0 Item

Non hai articoli nel carrello.

Spese spedizione fisse 9 euro

 

L’enoteca online: acquistare i vini in modo facile e sicuro

Negli ultimi anni il mercato dell’enogastronomia online ha subito una positiva impennata (sono ormai rare le aziende che non sono presenti sulla piazza digitale con la propria azienda vinicola a proporre le loro collezioni di vini italiani e francesi)  e i motivi di questa diffusione sono facili da comprendere perché i due fattori principali che hanno permesso questo sviluppo positivo riguardano entrambe le categorie interessate.

Quali sono questi due fattori di base?

  • 1.    Da una parte i produttori (dalle piccole alle grandi cantine, oppure le più estese aziende agrarie) si possono avvalere di un “negozio virtuale” costantemente aperto raggiungendo così un utenza molto più ampia, alla quale proporre l’acquisto online dei propri vini (un utenza sicuramente interessata all’acquisto)
  • 2.    Dall’altra parte invece l’utente finale, o acquirente, ha scoperto un modo facile, pratico di selezionare i prodotti vinicoli preferiti e riceverli comodamente a casa, aggiungiamo anche in tempi rapidissimi. Non solo, per propria natura infatti l’ecommerce online permette di fornire informazioni dettagliate sui prodotti esposti nella bacheca virtuale agevolando l’utente anche nella sua ricerca di informazioni più approfondite ad esempio su di un particolare vino pregiato, ed eventualmente anche di confrontarne immediatamente i costi.

Ma l’acquisto online di vini è esente da rischi?

Purtroppo non è così…
La realtà è un po’ diversa e non sono rare le lamentele di clienti insoddisfatti che lamentano spesso eccessivi ritardi nella consegna, oppure sistemi di acquisto complicati che obbligano a numerosi passaggi nella finalizzazione, oppure e ancora peggio, vittime di vere e proprie truffe online(clienti che si sono visti recapitare vini totalmente differenti, o addirittura che non li hanno mai ricevuti).
Quest’articolo riporta uno degli ultimi avvenimenti di cronaca legato a questo problema:
http://www.trevisotoday.it/cronaca/truffa-vino-pomezia-oggi-14-ottobre-2015.html

Ecco dunque in nostri  5 consigli per effettuare l’acquisto online dei vostri vini preferiti in tutta sicurezza

 

  1. Scegliete siti affidabili che propongono vini e distillati di aziende note. Se aver trovato uno champagne francese o un Franciacorta scontato del 50% vi ha reso felici, state ben attenti perché è probabile sotto si nasconda un imbroglio. Date piuttosto la precedenza ai siti popolari che offrono le più ampie garanzie sui pagamenti, comprendendo anche un eventuale reso o sostituzione, e spese di spedizione più contenute.
  2. Valutate i feedback e i commenti degli altri utenti. Forniscono un’ottima lente per analizzare il grado di affidabilità del sito. I grandi marketplace  consentono agli utenti il rilascio di commenti  di valutazione personale sul grado di soddisfazione per il servizio ricevuto e sull’affidabilità del venditore.
  3. Controllate i costi delle spese di spedizione e i tempi previsti per la consegna. Una regola da tenere ben a mente soprattutto quando si effettuano degli acquisti su siti poco conosciuti. Non mancano purtroppo i casi in cui l’ammontare delle spese di spedizione e delle tasse di dogana abbiano superato il costo dell’oggetto acquistato.
  4. Informatevi sul diritto di recesso. Grazie a questa opzione è possibile restituire il vino acquistato ad esempio per errore senza sostenere costi aggiuntivi. Alcuni enoteche online, come la nostra, prevedono per questi casi anche le restituzione dell’importo versato, comprese le spese di spedizione a patto che vengano rispettati i tempi e le modalità indicate.
  5. Al momento del pagamento è importantissimo verificare che la pagina abbia un URL che inizi con https e che compaia un lucchetto nella barra degli indirizzi, come appunto nel nostro store. La presenza di questi due elementi assicura che le informazioni fornite nella fase di pagamento vengano criptate e non cadano in mani sbagliate.

Quali tipologie di vini puoi trovare nella nostra enoteca sul web?

Dal Franciacorta agli champagne Francesi, dai distillati di storiche aziende (come Antinori, Biondi Santi, Bollinger, Krug) alle piccole cantine come Roberto Voerzio, Garbara; Winecircus o Ulysse Collin.
Grandi vini blasonati e prodotti di nicchia, meno conosciuti ma non per questo meno buoni.
La nostra ricerca non si ferma qui. L’obiettivo è quello di continuare a viaggiare instancabilmente, il più possibile, per le strade del mondo, per “scovare” le migliori cantine, quelle con la passione per lo sviluppo di vini di alta qualità e poter intraprendere con loro partnership esclusive.

Esistono delle offerte o sconti promozionali per l’acquisto di vini online?

Certamente e si ti iscrivi alla nostra newsletter puoi ricevere coupon di sconto e conoscere in anteprima tutte le nostre nuove offerte di vini disponibili online
Esponiamo infatti nel nostro e-commerce solo prodotti enologici di qualità, selezionati e giudicati dai migliori Sommelier. 
Il nostro  assortimento di Vini Rossi, Bianchi, Rosè e Champagne è ampio ed in continua crescita inoltre siamo sicuri di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo che ti permetterà di acquistare vini di qualità a prezzo conveniente.