0 Item

Non hai articoli nel carrello.

Spese spedizione fisse 9 euro

Newsletter
Sfoglia per
Categoria
  1. Franciacorta Dosaggio Zero (1)

Andrea Arici

Colline della Stella è un'azienda vinicola nata alla fine degli anni novanta, da un poco più che ventenne Andrea Arici coadiuvato dalla sua famiglia
Insieme decidono di recuperare alcuni vecchi vigneti terrazzati, abbandonati da anni. Siamo a Gussago, estremo est del territorio franciacortino. Le terrazze, ridotte a poco più che un ammasso di rovi, con gli antichi muri di sostenimento a secco ormai crollati per l’incessante avanzamento del tempo, vengono rimessi a nuovo grazie al meticoloso lavoro di Andrea e di suo padre Francesco.
Cominciano ad imbottigliare la loro prima partita di vino. Con la vendemmia del 2002 decidono di destinare una piccola parte di quel vigneto (900 bottiglie) alla produzione di una modesta quantità di vino, atto a divenire Franciacorta
Per questa nuova avventura, Andrea decide di avvalersi della consulenza dell’enologo e amico Nico Danesi.
Il prodotto finale, di questa entusiasmante collaborazione, sono vini che sono l’espressione di quel pezzo di terra, composta in prevalenza da calcare attivo in grado di essere straordinariamente drenante, capace di donare profonda mineralità e sapidità ai vini.
Andrea Arici è l’unico vignaiolo che produce Franciacorta esclusivamente ‘non dosati’ (Dosaggio Zero) capaci di palesare le caratteristiche del vero Franciacorta.

Griglia  Lista 

1 oggetto(i)

  • Franciacorta Dosaggio Zero

    Colline della Stella - Andrea Arici

    Franciacorta Dosaggio Zero

    Mineralità e sapidità. Andrea Arici è l’unico vignaiolo che produce Franciacorta esclusivamente ‘non dosati’ (Dosaggio Zero)

    • Regione: Italia, Lombardia
    • Denominazione: Franciacorta docg
    • Uvaggio: 100% Chardonnay
    • Annata:
    • Capacità : 75 cl
    21,00 €

    Qtà: 6


Griglia  Lista 

1 oggetto(i)