Non hai articoli nel carrello.
La Maison Heidsieck viene fondata nel 1851 da Charles Heidsieck dove fin da subito ha un’intuizione illuminante. Acquista 47 cantine di gesso (crayères) risalenti al secondo secolo dopo Cristo per il processo di elaborazione, affinamento e maturazione dei propri champagne.
Questo labirinto di nicchie e gallerie offriranno l’umidità ideale per lasciare invecchiare i propri sublimi vini. Ulteriore grande idea di Charles fu la volontà di conquistare e sedurre fin da subito, l’America, terra promessa ancora priva di un commercio vero e proprio di champagne.
Diventa quindi ambasciatore della Champagne e della Francia, affermandosi subito nella società di New York, nella sua business class e in seguito nel sud nella selvaggia Louisiana.
Charles Heidsieck, in tutta la sua vita, è stato un personaggio emblematico, pragmatico, unico e uomo di grande carisma; la sua azienda e i suoi champagne, ancora oggi, sono lo specchio della sua immagine.
Torna alla categoria Champagne della nostra enoteca online
Vero emblema dello stile e della qualità della Maison, uno dei migliori Brut sans année della Champagne
Qtà: 13
Dal 2000 senza millesimato Vintage. La 2005 è finalmente un’annata che rispetta i canoni stilistici della Maison!
Qtà: 0
Non disponibile
Vero emblema dello stile e della qualità della Maison, uno dei migliori Brut sans année della Champagne
Qtà: 3
La declinazione in rosa del Brut ma più fresco e fine essendo i vins de réserve in minor presenza. Annata di riferimento importante!
Qtà: 0
Non disponibile
Champagne straordinario affinato 18 anni sui lieviti! Laurea 110 e lode sullo Chardonnay
Qtà: 0
Non disponibile
Champagne straordinario affinato 12 anni sui lieviti! Figlio della sua annata, vino da conservare o da bere subito e goderne fino all'ultima goccia!
Qtà: 2
La 2012 è un’annata che rispetta i canoni stilistici della Maison, rotondità, generosità, piacevolezza
Qtà: 4