Non hai articoli nel carrello.
La produzione degli Champagne Alfred Gratien avviene nel cuore di Epernay, in Francia e le prime produzioni risalgono al 1864. Jean-Pierre Jaeger (Chef des Caves ) ha 40 anni di esperienza in questo ruolo e una filosofia completamente votata alla qualità rigorosa che limita la produzione a sole 250,00 bottiglie anno, anche se di recente la tendenza volge a un progressivo aumento della quantità.
La firma della casa è una combinazione di freschezza e longevità, ottenuta attraverso la soppressione della fermentazione malolattica dopo una prima fermentazione in botti da 250 litri di rovere.
Sostengono l'uso di tre varietà di uve, tra le quali il rinomato Pinot Meunier, data la grande intensità degli aromi fruttati che possiede. Tutti i cuvée riposano almeno tre anni in bottiglia prima del travaso, e solo alcuni di questi sono sottoposti a un invecchiamento supplementare prima dell'imbottigliamento finale. Il risultato è una collezione affascinante di alcuni tra i più brillanti e più attraenti Champagne esistenti.
Il paradiso…rosé potente, morbido, armonico, elegante e fruttato. Le migliori uve dei migliori vigneti!
Qtà: 1
Il paradiso…potente, morbido, armonico ed elegante. Le migliori uve dei migliori vigneti!
Qtà: 0
Non disponibile